Blog

Perchè PiscinaSi.it

Perchè PiscinaSi.it

PiscinaSì nasce da un’idea del Team di Professione Acqua srlProfessione Acqua si occupa da quasi vent’anni di consulenza nel settore delle piscine, sia pubbliche che private. Una consulenza rivolta a tutti gli attori della filiera: dal proprietario della piccola piscina privata al gestore del grande impianto pubblico, passando per il progettista ed il Comune, nonché il costruttore ed il rivenditore della piscina.

Il sogno alla base di questa esperienza ventennale è sempre stato quello di fornire un apporto positivo al settore, in termini di formazione, serietà e sicurezza. Per Professione Acqua serietà significa rispettare gli impegni, i termini di consegna, i pagamenti ai fornitori. Significa rispettare le leggi e le regole.

Perché, quindi, PiscinaSi?

Per realizzare qualcosa di nuovo, porsi come un nuovo punto di riferimento, che metta in contatto chi vuole costruire o ristrutturare una piscina con chi la costruirà. I costruttori presenti su PiscinaSi sono stati selezionati sulla base degli stessi parametri che applichiamo a noi stessi. Tutti, infatti, hanno firmato un codice etico di comportamento che si impegnano a rispettare, pena l’uscita dalla piattaforma.

Affidarsi a PiscinaSi, quindi, significa lavorare con aziende serie e preparate, che rispettano gli impegni e che si pongono in modo corretto e costruttivo con i propri clienti, senza mai perdere d’occhio la sicurezza. Professione Acqua si occuperà di tenere i contatti tra il cliente ed il costruttore e resterà sempre a disposizione di entrambi, per qualunque necessità.

Fidati, affidati a noi. Sei in buone mani.

FAQ

Cos’è PiscinaSì?

PiscinaSì è una piattaforma online, che si pone l’obiettivo di mettere in contatto il privato con costruttori di piscina abilitati.

Quanto costa richiedere un preventivo su PiscinaSì?

Nulla, richiedere un preventivo è completamente gratuito e non vincolante.

Perché chiedete i miei dati personali?

PiscinaSì filtra tutte le richieste che arrivano sulla piattaforma prima di mandarle ai costruttori. Per questo motivo, ogni persona viene contattata, per capire le sue reali esigenze. I dati raccolti non vengono utilizzati per scopi diversi dal rendere migliore il nostro servizio.

Cosa è un costruttore di piscina abilitato?

Per costruire l’impianto di una piscina è necessario essere provvisti di abilitazione D (opere idrauliche). Ogni piscina, alla consegna, deve essere corredata da alcuni documenti, tra cui una dichiarazione di conformità, che può essere rilasciata solo possedendo l’abilitazione. Un costruttore può non avere l’abilitazione e costruire comunque la piscina, ma deve dichiarare sin dalla stesura del contratto quale azienda effettuerà le opere idrauliche.

Servono dei permessi per costruire un piscina?

Sì, che possono essere di diverso tipo.

Servono dei permessi per costruire una piscina fuori terra?

E’ necessario chiedere una autorizzazione al proprio comune.

Quanto costa una piscina?

Dipende, non esiste una risposta univoca. In questo articolo spieghiamo meglio questo argomento.

Se vi contatto riceverò automaticamente un preventivo?

No, chi ci contatta verrà a propria volta contattato da uno dei nostri consulenti, al fine di comprendere meglio la sua esigenza e inoltrare il contatto al costruttore più indicato nella zona.

ARTICOLO PRECEDENTE

Ci vuole il bagnino?

ARTICOLO SUCCESSIVO

Quanto costa una piscina?